2.5 C
Parma
mercoledì, Febbraio 8, 2023

Il viaggio teatrale all’interno di Santa Chiara tra luce e storia

“Voce di silenzio sottile”, è l’evento che avvia all’interno del Monastero di Santa Chiara le iniziative dedicate ai 30 anni della Fondazione di Piacenza e Vigevano. Uno spettacolo che è anche un viaggio tra passato, presente e futuro in scena nel complesso dello Stradone Farnese, dall’11 al 14 dicembre, con 5 spettacoli al giorno (17 e 30, 18 e 30, 19 e 30, 20 e 30, 21 e 30, massimo 40/50 spettatori per turno) con il suo focus nel chiostro.

La performance è proposta da Studio Festi, un gradito ritorno a Piacenza dove è stato protagonista di suggestivi spettacoli in piazza Cavalli. Il nuovo progetto della Fondazione di Piacenza e Vigevano riguarda proprio il complesso di Santa Chiara, destinato ad ospitare studenti e i nostri concittadini più fragili. Ciascun spettacolo potrà cambiare di volta in volta: gli spettatori vengono accompagnati lungo uno spazio che è incantato, perché si sono sedimentati secoli, e che la Fondazione, invece di utilizzarlo per una speculazione edilizia, ha scelto di recuperare per destinarlo ad nuovi usi per la città.

Per prenotare gli ingressi gratuiti: 0523/311111, negli orari di apertura della Fondazione (9-13; 14-18), mail info@lafondazione.com

Questo post è stato pubblicato da Piacenza Sera

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img

Latest article