
Domenica 3 OTTOBRE 2021 sarà inaugurata la sede de La Casa delle Parole in Strada de’ Tibini 1/B a Piacenza.
Uno spazio al servizio della comunità per la coesione sociale, aperto a tutti, un luogo in cui si incroceranno domande e offerte di lavoro, percorsi di orientamento al lavoro, corsi di sartoria, servizi alla persona e piccole riparazioni domestiche. Ma ci saranno anche corsi di lingua italiana.
Le attività saranno organizzate e gestite da “Fabbrica e Nuvole” di Bernardo Carli, Mondo Aperto di Rita Parenti, le mediatrici culturali di Sentieri nel mondo, oltre al Centro della solidarietà e alla Matita Parlante che gestirà il front office della Casa delle Parole.
Il programma previsto per Domenica 3 ottobre
ore 15: Yoga della risata, con Ilaria Lolini
ore 16: Musica per… con Atesia (Fabio Spelta Chitarra, Gianni Satta Tromba, Luca Mariani Percussioni, Francesca Bianco Voce)
ore 17: taglio del nastro e nuovi progettore 17,30: Stanotte liberami, presentazione mostra fotografica sulle donne dell’Afghanistan e lettura brani a cura di Valeria Laffeni e Mandana Khosravi
Alla giornata inaugurale partecipano: Bernardo Carli, Fabbrica&Nuvole OdV, Rita Parenti, Mondo Aperto APS, Entela Maksuti, Sentieri nel mondo APS, Francesca Molinari, Avé OdV, volontarie e volontari.
A breve partirà un corso di Sartoria dedicato alle Donne, aiutaci a far crescere i nostri progetti.
“Dona una corso ad una Mamma”! E’ un iniziativa a supporto delle Donne per l’insegnamento di un mestiere per l’inserimento nel mondo del lavoro per una propria autonomia e crescita personale.
Puoi aiutarci regalando un corso ad una Mamma che parteciperà alla formazione, contattaci al 334 3563501 o scrivi a “lacasadelleparole2021@gmail.com” ti spiegheremo come sostenerci.
Per info sull’inaugurazione Bernardo Carli 348 518 2797
Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto…
Questo post è stato pubblicato da Piacenza Eventi