2.5 C
Parma
mercoledì, Febbraio 8, 2023

LA CULTURA BATTE IL TEMPO

Il volume edito da Electa raccoglie le ragioni e le iniziative che hanno caratterizzato la costruzione della nuova identità della città di Parma, nominata Capitale Italiana della Cultura 2020+21.

Il libro, già disponibile nei bookshop Electa e nelle librerie online e offline, racconta le soluzioni e le pratiche attraverso cui istituzioni, enti culturali, associazioni ed imprese private hanno collaborato permettendo al progetto di Parma 2020+21 di raggiungere un successo nazionale ed internazionale.

Nei capitoli del volume sono illustrate le soluzioni e gli investimenti adottate dalla città emiliana: dalla creazione della piattaforma Parma 2020 al rapporto di collaborazione tra pubblico e privato istaurato dal Comitato Parma 2020.

La nuova identità visiva di Parma 2020+21, che resterà in eredità al territorio come brand collettivo, è frutto della proficua collaborazione con Erik Spiekermann, uno dei più noti graphic designer e disegnatori al mondo.

La comunicazione del progetto è stata inoltre affidata alle illustrazioni di Francesco Ciccolella, che ha saputo interpretare e dare forma allo spirito di questo lungo percorso. Nel 2017, 2018 e 2019 le sue illustrazioni sono state inserite nelle raccolte annuali dall’American Illustration and American Photography (AI-AP), che lo ha premiato come illustratore dell’anno nel 2020 proprio per le illustrazioni della serie creata per Parma Capitale Italiana della Cultura 2020+21.

La Cultura batte il tempo. Il progetto Parma Capitale Italiana della Cultura 2020+21, contiene 350 illustrazioni a colori. Un volume di 256 pagine per rivivere insieme questi anni di cultura e aggregazione, al prezzo di €25.

                                     

Questo post è stato pubblicato da Parma Eventi 2

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img

Latest article