-0.1 C
Parma
lunedì, Novembre 29, 2021

La fata Turchina racconta

Pinocchio in giro per Parma. Questo il nome della nuova collaborazione nata tra il Teatro del Cerchio e Sin-For, il settore culturale del gruppo Sinapsi, con il Patrocinio della Fondazione Nazionale Carlo Collodi.

Una serie di iniziative che porteranno il romanzo del burattino più famoso al mondo in giro per la nostra città. Primo dei tanti appuntamenti prevista sarà la rassegna “La Fata Turchina racconta…” – dieci performance itineranti che vedranno impegnata la fatina di Pinocchio narrare i passaggi fondamentali del romanzo.

Ad aiutarla ci saranno dei burattini (non solo Pinocchio) costruiti con oggetti da cucina di uso comune, in quello che vuole essere un invito alle famiglie, nel riproporre la costruzione e la narrazione tra le mura domestiche.

Alla fine di ogni storia, infatti, gli attori del Teatro del Cerchio mostreranno al pubblico intervenuto i materiali utilizzati e le fasi di assemblaggio nella costruzione dei burattini invitando tutti i partecipanti a portare una delle loro creazioni il giorno 23 giugno, alle ore 18.00, alla “Giornate dell’insieme” che si terrà presso la rassegna “Spazi d’Ozio” del Teatro del Cerchio al Centro Giovani Federale di Via XXIV Maggio.

Questo post è stato pubblicato da Parma Eventi 2

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img

Latest article