4 C
Parma
sabato, Dicembre 10, 2022

“La figura di Santa Giustina”, visita guidata in presenza

Nell’ambito della rassegna culturale Una cattedrale, una città, in occasione della solennità di santa Giustina, copatrona della Diocesi e della Cattedrale, l’Ufficio Beni Culturali della Diocesi di Piacenza- Bobbio, in collaborazione con Cool Tour e l’Associazione Domus Justinae, venerdì 30 settembre 2022 alle ore 18.15, si terrà una visita guidata dedicata alla figura di questa santa.
Avete mai notato quante immagini sono dedicate alla nostra compatrona Santa Giustina? Passeggiando tra il museo e la cattedrale, in una appassionante visita, scopriremo insieme quali e quante rappresentazioni della santa siano presenti: tra sculture antiche e contemporanee, dipinti inediti, affreschi, codici miniati, reliquiari e documenti di oltre mille anni fa, compiremo un viaggio per comprendere una parte fondamentale della storia della nostra città e di un culto fortemente radicato. In conclusione è previsto un piccolo rinfresco con prodotti locali.

La prenotazione è obbligatoria.
Per prenotare scrivere una e-mail a cattedralepiacenza.eventi@gmail.com  349 80 78 276 (numero attivo dalle 10:00 alle 18:00).
Costo: biglietto 10,00 €

Museo Kronos
cattedralepiacenza@gmail.com
3314606435

Questo post è stato pubblicato da Piacenza Eventi

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img

Latest article