19.7 C
Parma
domenica, Ottobre 2, 2022

La Rasdora socia di Rete al Femminile

Scopri che cosa accade dietro le quinte e chi sono le professioniste con cui mi confronto ogni giorno. Leggi le prossime righe!

Rete al Femminile: chi è

Rete al femminile è nata molti anni fa. Ora che ti scrivo è il 2021.

Dal sito possiamo leggere tutta la storia, iniziata nel 2013, da un’esigenza specifica di Gioia Gottini e non colmabile con quanto presente sul territorio torinese.

Il gruppo di Rete al Femminile nasce a Torino, in modo informale con riunioni dal vivo. Prende spunto da gruppi di business woman americani ed è il luogo dove le libere professioniste possono incontrarsi e non sentirsi più sole.

Gioia Gottini, dopo aver esplorato vari gruppi di networking per liberi e libere professioniste, non trovando niente che avesse uno spirito di accoglienza e su misura per le donne e le loro difficoltà, decide di formarne uno dedicato alle donne.

Viene creato su Facebook un gruppo per coordinare le iscritte, mentre iniziano gli incontri mensili dal vivo.

Tempo 1 anno e gruppi si espansero anche in altre zone d’Italia ma il vero momento da ricordare è l’8 marzo del 2016 ovvero quando da semplici gruppi in cui fare network dal vivo e online si da vita all’Associazione Rete al Femminile.

Negli anni a venire si registrano sempre più successi aperti alle socie iscritte alla Rete ma anche al pubblico esterno e alle istituzioni. Trova il tuo evento sbirciando nel nostro archivio magari scopri come partecipare alla prossima edizione.

Puoi trovare molte informazioni, come tutte le professionalità suddivise per area geografica. Guarda tu stess@ qui nel nostro portale.

A questo link, invece trovi la mia personale scheda profilo!

La Rasdora con Rete al femminile: le iniziative!

Come vi anticipavo poco sopra, le iniziative sono veramente tante sia aperte alle sole iscritte e sia al pubblico esterno con l’obiettivo di fare conoscere al mondo la nostra visione di emancipazione femminile.

UN GLIMMER ANTICOVID
Un Glimmer al giorno – Rete al Femminile Milano e Dott.sa Agnese Fiorino

Eravamo ancora in piena pandemia, a inizio anno per la precisione, e il non sapere cosa fare è dilagato quanto le video chiamate su Zoom e la DAD nelle scuole. Fu così che Agnese Fiorino, psicoterapeuta della Rete Milano, ha coinvolto tutto il gruppo invitando le socie a condividere un suggerimento che generi benessere attraverso le loro conoscenze e professionalità. Un post scritto oppure un video, il glimmer poteva essere condiviso nel formato a noi più congeniale.

“che possano aiutare anche solo un pochino ogni giorno le persone a non cadere vittima del marasma emotivo incipiente”.

Ah sai qual è il termine che si nasconde dietro a GLIMMER, e GLOW? Se ci pensi sono due termini che sanno di qualcosa di brillante e sbirluccicoso.

In particolare il glimmer è l’evento singolo mentre i glow sono un insieme di glimmer potenti. Sono spunti stimoli che ci permettono di tornare al “nostro posto” sicuro, sia una cosa fondamentale per il nostro benessere in periodi stressanti che il cervello non riesce a mappare. Come la pandemia e il lockdown.

Per scoprire tutti gli altri consigli sbircia l’articolo per intero scritto da Sara Soldano, specializzata nella fotografia di interni e di eventi. Clicca qui, troverai anche il mio gustosissimo consiglio 😉

Rete al femminile nazionale – l’associazione delle donne in proprio

Prossimamente troverai anche altri consigli di cucina nel blog nazionale.

Ma prima del glimmer siamo passate per la cucina in Cascina Cotica, io e Monia Farina nutrizionista-biologa. 

Ho ideato questo evento concentrandomi sul come trasformare gli ingredienti in una schietta gustosa proponibile anche per una cena con ospiti vegetariani e vegani. 

Dai una sbirciatina al mio resoconto della serata leggendo “Tutti a tavola – pausa pranzo sana e gustosa”.

Spero di rivederti qui per raccontarti le prossime avventure

Rasdora

The post La Rasdora socia di Rete al Femminile appeared first on unarasdorasingleincucina.

Questo post è stato pubblicato da Cucina

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img

Latest article