18.7 C
Parma
mercoledì, Marzo 22, 2023

L’arte di crescere

Torna “L’arte di crescere”: gli appuntamenti dedicati a bambini, preadolescenti e adolescenti alla Pinacoteca civica.Sabato 18 febbraio alle 15.00Frutta e fiori in Pinacoteca. 
Dedicato ai bambini dai 4 agli 8 anni.
L’attività consiste in un percorso guidato alla ricerca di frutti e fiori presenti in alcune opere, per capirne il significato e il valore simbolico. Al termine, ci sarà un laboratorio in cui si potrà comporre il proprio cesto di frutta e verdura, come un quadro che rappresenta l’autore attraverso gli elementi della natura.

Domenica 26 febbraio alle 15.00: Il profumo dell’arte.
Dedicato ai ragazzi dai 10 ai 15 anni.
I partecipanti saranno accompagnati in un percorso guidato all’interno della Pinacoteca da uno storico dell’arte e dall’erborista profumiera Eliana Bolzoni.
Alle opere narrate, verranno abbinati degli aromi, così da collegare vista e olfatto.
Al termine della visita, verrà chiesto ai partecipanti di trasformarsi in profumieri, individuando, aiutati dalla professionista, l’essenza che li ha messi in “dialogo sensoriale” con l’opera scelta.

L’ingresso è libero, ma è obbligatoria la prenotazione: 0372 407770 – museo.didattica@comune.cremona.it

Al termine di entrambi gli incontri sarà possibile fermarsi per una merenda in caffetteria, ad un costo di 5 euro. È gradita la prenotazione: 331 4085264 – segreteria@coopgruppogamma.it

The post L’arte di crescere appeared first on CrArT.

Questo post è stato pubblicato da Cremona Art

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img

Latest article