
Dopo gli eventi online dedicati alla Primavera e all’Estate, disponibili sul canale YouTube del Centro Culturale Italo-Tedesco, si torna live con il nuovo appuntamento de “Le stagioni della musica”, un concerto fuori dagli schemi dove le note prenderanno i colori e la poesia delle foglie d’Autunno.
“Le stagioni della Musica” è un progetto ideato da Dario Bonuccelli in esclusiva per l’ CIT di Piacenza: un viaggio in quattro tappe che vuole mostrare come compositori di diverse epoche e di diversi Paesi hanno interpretato e descritto le stagioni e i momenti dell’anno. Fil rouge dei quattro eventi è la celebre raccolta dei dodici Jahreszeiten di Čajkovskij (eseguiti integralmente a gruppi di tre) accostati di volta in volta a composizioni di altri autori, sempre dedicate al medesimo tema. Sarà un modo per scoprire, accanto a brani più famosi, anche pagine meno note ma non per questo meno affascinanti.
Protagonisti di questo evento, che avrà luogo Giovedì 23 Settembre alle ore 18 presso l’Auditorium della Fondazione di Piacenza e Vigevano, saranno Yvetta Martos (voce) e Dario Bonuccelli, al pianoforte.
Evento gratuito con prenotazione obbligatoria ad acitpc@acitpiacenza.it;
accesso e partecipazione con Green Pass.
Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto…
Questo post è stato pubblicato da Piacenza Eventi