3.4 C
Parma
martedì, Dicembre 6, 2022

Manifestazioni, arte, spettacoli: gli eventi da venerdì 4 a domenica 6 febbraio

Le stelle del Concorso “Chicco Bettinardi” tornano a brillare: è’ arrivato il momento dei giovani talenti del Jazz italiano! Sabato alle 21.30 al disputa al Milestone Live Club la Finale Solisti.

Finale_Solisti_2022-3

“Più su di quaggiù” di e con Andrea Robbiano – e alla tastiera Lorenzo Marcenaro – è io spettacolo  della rassegna Rido sogno e volo a cura di Manicomics Teatro in programma sabato sera all’Open Space 360° di via Scalabrini.

rido-3

Domenica a Sarturano durante le celebrazione della Santa Messa alle 15, presso la Chiesa Parrocchiale, verrà rievocata la tradizione di Sant’Agata, protettrice delle donne affette d patologie al seno.

Domenica al Teatro Filodrammatici spettacolo pomeridiano alle ore 16 nell’ambito del cartellone di Teatro Danza. Si tratta di Sleeping Beauty – Work Bitch!, con la coreografia di Nyko Piscopo su musiche di Peter Ilich Tchaikovsky, Dua Lipa, Billy More, con cinque danzatori in scena: i giovani Eleonora Greco, Nicolas Grimaldi Capitello, Leopoldo Guadagno, Francesco Russo, Roberta Zavino.

INCONTRI

Venerdì pomeriggio inizia presso la sede degli Amici della Lirica un ciclo di tre incontri di approfondimento sull’opera lirica.

Garantire la dignità di ogni uomo nelle nostre comunità è il titolo della Tavola Rotonda promossa dall’Azione Cattolica Diocesi Piacenza – Bobbio in programma sabato dalle 17 alle 19 presso l’Auditorium della Fondazione.

VISITE GUIDATE, ESCURSIONI

E’ accessibile la Salita alla Cupola del GuercinoIl servizio di accompagnamento è attivo da martedì a domenica. Fino al  venerdì su prenotazione, chiamando il 3314606435 (10:00-18:00) oppure scrivendo a cattedralepiacenza@gmail,com. Sabato e domenica, salite anche senza prenotazioni alle 15:00 | 16:00 | 17:00.

Piacenza Cammina 2.0 propone per domenica una Escusione all’Eremo di San Michele

MOSTRE

Inaugurazione sabato alle 17 presso la Libreria Postumia della mostra d’arte Appunti sull’Anima

Sabato alle 17.30 viene inaugurata presso l’Officina dell’Arte la mostra Angoli particolari di Piacenza.
.

arte-22

Alla galleria d’Arte Contemporanea “STUDIO C” è allestita la mostra personale di Rosangela Giusti dal titolo Calde atmosfere, la magia dell’acquerello.

Si trova presso l’Officina dell’Arte la mostra Dialoghi con esposizione delle opere di Francesca Camboni e  Niloufar Kiarostami.

Presso il Museo Civico di Storia Naturale è allestita la mostra Il “nostro” Licio.

Presso l’Archivio di Stato è allestita la mostra di documenti e biciclette d’epoca Piacenza in bicicletta. Storia e pedalate tra Ottocento e Novecento.

Questo post è stato pubblicato da Piacenza Eventi

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img

Latest article