
Abiti vintage e capi firmati, bijoux e oggetti preziosi, ma anche mobili antichi e oggetti d’artigianato che non avreste mai pensato di trovare sul banco di un mercatino. Il tutto a prezzi accessibili.
Natale è alle porte e con lui sta per scoccare l’ora X per iniziare a stilare la lista delle persone del cuore a cui rivolgere un pensiero.
Ogni anno è sempre una dramma. Bisogna arrovellarsi di trovare il regalo giusto: che sia bello, non troppo costoso e in grado di soddisfare le aspettative dei nostri cari. Senza poi contare il rischio di finire risucchiati nel traffico del sabato pomeriggio, magari travolti dalla folla di un centro commerciale, o peggio davanti allo schermo di un pc a settacciare uno dei tanti market online.
Per fortuna negli ultimi anni la moda del vintage e dell’handmade ha preso sempre più piede, favorendo la nascita di mercatini molto creativi che costituiscono ottime occasioni per incontrarsi, scambiarsi idee o semplicemente darsi la mano.
Per questo anche quest’anno ho preparato per voi una lista dei migliori mercatini natalizi vintage & handmade in Emilia-Romagna, dove trascorrere piacevolmente le vostre giornate di shopping e trovare degli esclusivi ma soprattutto insoliti regali di Natale.
Mi raccomando! Non dimenticate di portare il vostro GREEN PASS 😉
Questo post è stato pubblicato da Travel Emilia