14.4 C
Parma
domenica, Maggio 29, 2022

Movimento Laicale Orionino: al via la formazione con Don Alessio Cappelli

Movimento Laicale Orionino: al via la formazione con Don Alessio Cappelli

Dopo due anni di stop a causa della pandemia, riprendono gli incontri del Movimento Laicale Orionino (MLO).

A partire da giovedì prossimo, 21 ottobre, alle 20,45 presso la sala cultura dell’Istituto Don Orione di Borgonovo, prenderà il via il percorso formativo che si concluderà nella primavera 2022.

Ispirato alle linee guida che il MLO ha definito a livello internazionale, il percorso ha la finalità di fare conoscere la figura di Don Orione, la sua opera all’interno della Chiesa ed il suo carisma.

Esso si svilupperà in quattro appuntamenti, il primo, appunto, il 21 ottobre, il secondo in novembre mentre i restanti due saranno nei primi mesi del 2022. Avranno come argomento, rispettivamente la biografia e le opere di Don Orione, i suoi frutti spirituali, Don Orione e San Francesco a Borgonovo e la devozione a Maria, quest’ultimo incontro si terrà nel mese di maggio.

Giovedì prossimo il relatore sarà Don Alessio Cappelli, Direttore dell’Istituto “Paterno” di Tortona (Casa Madre), e sono previsti anche gli interventi dei Presidenti Ex Allievi Mauro Sala (Nazionale), Amedeo Balboni (Territoriale), Bruno Schinardi (Locale) e della Segretaria Generale MLO Armanda Sano che parlerà delle attività internazionali del Movimento Laicale.

Poiché San Luigi Orione è stato di recente scelto come Patrono della Comunità Pastorale della Media Val Tidone l’invito a conoscerne il carisma è rivolto a tutti, ma in  particolare ai cittadini di Borgonovo e Ziano.

Questo post è stato pubblicato da Piacenza Eventi

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img

Latest article