4 C
Parma
sabato, Dicembre 10, 2022

Musica, arte, intrattenimento: gli eventi da venerdì 30 settembre a domenica 2 ottobre

CONCERTI, SPETTACOLI, MANIFESTAZIONI

Venerdì serata speciale al Germoglio con degustazioni di vini Franciacorta della cantina Mirabella, abbinati a portate di mare uniche e ricercate. Accompagnamento musicale con musica dal vivo.

Venerdì e sabato FESTIVAL 50+1 Rassegna di teatro contemporaneo a Teatro Serra di Parco Raggio, Pontenure.

Sabato e domenica al Castello di Paderna appuntamento con Frutti del Castello, la rassegna dedicata al florovivaismo, con un ricco programma di incontri e laboratori. 

 Mi Piace Crea è la fiera interamente dedicata alla creatività artigianale che dà la possibilità di scoprire segreti e nuovi prodotti, sabato e domenica nel Quartiere Fieristco di Piacenza Expo.

Inizia sabato il Festival del Teatro Contemporaneo “L’altra scena” presso il Teatro Filodrammatici, e come da tradizione, dalle ore 18  saranno offerti al pubblico nei pressi del teatro.squisiti batarò.

All’interno della rassegna Antichi Organi. Un patrimonio da salvare sono in programma venerdì sera un concerto presso la Chiesa di San Giuliano Martire a San Giuiano Picentino, sabato sera un scondo concerto a Campremoldo Sopra e domenica sera un ultimo concerto a Ponte dell’Olio, nella Chiesa di San Giacomo Maggiore.

In programma sabato  alle ore 21 presso la Chiesa Parrocchiale di San Germano e San Giovanni Bosco a Podenzano il concerto corale In…canto a Podenzano.

Sabato sera al Teatro Municipale ultimo appuntamento del Val Tidone Festival edizione 2022, che si congeda con il recital pianistico del Maestro Pasquale Iannone

L’Hostaria, spettacolo dei Traattori sabato sera al Teatro Verdi di Castel San Giovanni in memoria di Daniele Tosca, prematuramente scomparso. 

Nell’ambito della Settimana Organistica Internazionale, è previsto domenica alle ore 16 nella Basilica di San Savino un concerto di Bernard Winsemius.

Domenica ritorna Matti da Galera, la festa del Quartiere Roma, con musica live, laboratori, mercatino vintage Via Roma Street Market e tanto altro.

Doppi festeggiamenti al Mercato Coperto di Campagna Amica in via Farnesiana, dove nel fine settimana verranno celebrati sia i nonni, per la tradizionale Festa dei Nonni del 2 ottobre, che la vendemmia, con le cantine piacentine in festa.

Questo post è stato pubblicato da Piacenza Eventi

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img

Latest article