22.2 C
Parma
mercoledì, Settembre 28, 2022

Musica, arte, intrattenimento: gli eventi nel weekend di Ognissanti

SPETTACOLI, CONCERTI, MANIFESTAZIONI

Nuovo Concerto al Municipale venerdì sera, nel segno di Mozart e Salieri. Ai due compositori è infatti dedicato il programma che vedrà Benedetto Lupo nella duplice veste di pianista solista e direttore dell’Orchestra da Camera di Mantova.

In scena al Teatro San Matteo sabato  alle ore 21, nell’ambito della rassegna “Teatro e Oltre”, la Compagnia teatrale “Il filo d’Arianna” in Notturni

La Compagnia del Castello di Borgonovo V.T. ritorna sabato alle ore 21,00 al Teatro Nuovo di Pianello con lo spettacolo Una storia sbagliata, un reading teatrale su testi di Stefano Benni

Le mostre Forestalia – Apimell – Buonvivere 2021 sono allestite da sabato a lunedì presso il quartiere fieristico Piacenza Expo, in via Tirotti,  dalle 9 alle 18.30.

apimell-2-11

Iniziativa per i più giovani a Sarmato, dove sabato pomeriggio viene proposto il Geocaching, una caccia al tesoro ‘tecnologica” che sicuramente entusiasmerà i partecipanti.

Presso il Centro Commerciale Gotico Sabato, che Torta! Sbrisolona, ciambella o torta al cioccolato? Scegli il tuo dolce piacentino preferito, potrai averlo in omaggio ogni sabato  con 50 euro di acquisti. Domenica da non perdere il Mercato del Forte, che torna al Centro Gotico per una giornata di shopping all’insegna della qualità e della convenienza.

Impronte di donne è una manifestazione che ha sede presso l’Emporio Solidale e si ripropone di stimolare riflessioni sull’importante ruolo della donna in molti ambiti, dal volontariato all’arte, passando per il lavoro e l’intercultura. Sabato dalle 18 si parla di donne e volontariato, mentre domenica pomeriggio si colorano le bandiere!

impronte-3

Nell’ambito dela 53° Settimana Organistica, François Epinasse terrà un concerto nella Basilica di San Savino domenica alle 16.

Abat-Jour, alla Faggiola nasce il Temporary Market che unisce vintage e artigianato. La prima edizione domenica dalle 10 alle 19. Corte Faggiola è pronta a riaccendersi per una domenica d’autunno magica e irripetibile, con Street Food e concerto di Marco Castello.

Il Collettivo Drag Attack torna alla Cooperativa Popolare Infrangibile di via Alessandria domenica sera con uno spettacolo ironicamente ispirato ad Halloween: Hocus Frocius, con dj set a cura di Lord Picchio a partire dalle ore 19:00.

hocus frocius-3

Questo post è stato pubblicato da Piacenza Eventi

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img

Latest article