6.1 C
Parma
mercoledì, Novembre 30, 2022

Natale 2021 in Emilia-Romagna

Dal mercoledì 8 dicembre a giovedì 6 gennaio

Quest’anno il Natale di Comacchio, in provincia di Ferrara, è originale e ricco di iniziative.

Si parte con la prima edizione dei mercatini che si specchiano sull’acqua nel centro storico: mercoledì 8, domenica 12, domenica 19 e venerdì 24 dicembre lungo il Canal Maggio (Via E. Fogli) e in centro, le tradizionali bancarelle sono allestite su barche capovolteche, per rivivere le tradizioni di una città che da sempre è in simbiosi con l’acqua.
Info: ferrarainfo.com

Da mercoledì 8 dicembre (inaugurazione ore 15.00) fino all’Epifania, è allestito il Villaggio di Natale, un mondo magico e incantato per la gioia dei più piccoli, animato da spettacoli con artisti di strada, burattini, animazione e laboratori creativi.
Info: ferrarainfo.com

Domenica 26 dicembre sul porto canale di Porto Garibaldi alle 18.00 c’è Fiaccolata Sub, l’appuntamento con la scenografica manifestazione che coinvolge vari sub nella tradizionale fiaccolata sull’acqua, con spettacolo pirotecnico sul mare.
Info: ferrarainfo.com

Il giorno dell’Epifania all’interno del Museo Manifattura dei Marinati (dalle 10.00 alle 12.00), va in scena il Mercatino della Befana, con distribuzione delle calze a tutti i bambini.
Lo stesso giorno, nel centro storico dalle 15.00 c’è la Tamplà, tradizionale marcia delle Befane con i costumi classici a ritmo di tamburi fatti di vecchi bidoni, pentole, barattoli, cui seguirà la Merenda della Befana nell’Arena di Palazzo Bellini. Alle 16.00, sempre in centro, distribuzione gratuita della calza della Befana a tutti bambini.

Info: ferrarainfo.com/it/comacchio / 0533.314154 / Facebook

Questo post è stato pubblicato da Travel Emilia

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img

Latest article