-3.3 C
Parma
mercoledì, Febbraio 8, 2023

PalabancaEventi, Carla Romana Raineri presenta “Brevi cronache dai Palazzi della capitale”

Il magistrato piacentino Carla Romana Raineri presenterà il suo libro “Brevi cronache dai Palazzi della capitale” (Edizioni la Bussola, con prefazione di Vittorio Sgarbi), venerdì 21 gennaio, alle ore 18, al PalabancaEventi (Sala Panini). Un volume ricco di documentazione nel quale l’autrice – sotto forma di intervista – racconta in prima persona la sua esperienza romana, prima al fianco del prefetto Tronca, Commissario al Comune e poi come Capo Gabinetto del sindaco Virginia Raggi (con dimissioni arrivate dopo un solo mese). E’ un racconto piacevole, quasi un romanzo, denso di episodi narrati con un rigore non scevro da critiche pungenti alla politica e alla burocrazia.

Piacentina di nascita (è pronipote di Giovanni Raineri, grande ministro delle Terre liberate e mantiene il legame con la città d’origine grazie alla presidenza onoraria dell’associazione Piacenza Arte da lei fondata – appassionata di musica classica e pianista – nel 2007) e romana d’adozione, la dott. Raineri è attualmente presidente della I sezione civile della Corte d’appello di Milano.

L’incontro è il primo di una serie di appuntamenti con l’editoria che proseguiranno in febbraio e marzo – per iniziativa della Banca di Piacenza – al già Palazzo Galli.

Agli intervenuti sarà riservata copia del volume. La partecipazione è libera (precedenza ai Soci e ai Clienti della Banca). Per motivi organizzativi, si invita a preannunciare la propria presenza (relaz.esterne@bancadipiacenza.it; 0523 542137).

Questo post è stato pubblicato da Piacenza Eventi

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img

Latest article