3.7 C
Parma
sabato, Dicembre 10, 2022

Parma & Epernay

Appuntamento il prossimo 4 marzo al ridotto del Teatro Regio di Parma. Alla presenza di una delegazione istituzionale da Epernay e sotto il coordinamento di Parma Quality Restaurants, quattro chef – di cui due stellati – firmeranno un menu d’autore per valorizzare le eccellenze gastronomiche made-in-Parma, proposte in abbinamento con le migliori cuvée di champagne. La cena, che contribuirà a raccogliere fondi a favore di Emporio Solidale, è riservata a cento ospiti.

A firmare il menu della cena di gala del 4 marzo al Ridotto del Teatro Regio saranno due chef stellati, l’italiano Salvatore Morello, Ristorante “Inkiostro” di Parma, e Jérôme Feck, dell’omonimo ristorante a Châlons-en-Champagne, affiancati da Andrea Nizzi, Presidente di Parma Quality Restaurants ed Executive Chef del Ristorante “12 Monaci”, a Fontevivo, e da Marco Fadiga, Dom Perignon Executive Chef. I quattro chef interpreteranno in chiave gourmet e originale prodotti simbolo della Food Valley parmense, dal Culatello di Zibello DOP allo strolghino, dal pomodoro al Prosciutto di Parma DOP, passando per lo spaghetto, la pasta secca per eccellenza. Il pairing sarà con lo Champagne di prestigiose maison: Dom Perignon, Henri Giraud, Maison de Venoge, Maison Henriot e Maison Moutard.

A presentare gli abbinamenti sarà Paolo Tegoni, enogastronomo (è il Presidente dell’Associazione Gastronomi Professionisti) e docente di Gastronomia e Cultura del vino all’Università di Parma.

La serata si concluderà con un dessert firmato da Enrico e Marcella Brancato, coadiuvati dal maestro gelatiere Stefano Guizzetti.

La cena ha un costo di 180 euro a persona.

I biglietti saranno in vendita dal 16 febbraio sul sito www.parmacityofgastronomy.it

Questo post è stato pubblicato da Parma Eventi 2

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img

Latest article