5 C
Parma
lunedì, Novembre 28, 2022

Piacenza Pallanuoto 2018 ritorna in vasca: i risultati di Under 14, 16 e 18

Piacenza Pallanuoto 2018 inizia i campionati giovanili con una piacevole sensazione di ritorno alla normalità: nonostante il rispetto delle norme covid imponga adeguati comportamenti, finalmente il pubblico può entrare sugli spalti. Il primo impegno del 20 novembre spetta all’under 16 del mister Vittore Branca che guida i suoi ragazzi nella piscina della Canottieri Milano.

La formazione piacentina gareggia alla pari con i milanesi per tre tempi; la piscina da 33 metri risulta molto impegnativa e così, nel finale, un evidente calo atletico vanifica il risultato di quella che complessivamente è una buona gara che finisce 7 a 4 per Milano. Il giorno seguente è l’under 14 di Matteo Lombella a tuffarsi nella prima gara di campionato che comincia con il derby contro i concittadini della Kosmo. Le due formazioni danno vita ad una gara molto divertente giocata al massimo fino all’ultimo secondo, il pubblico apprezza e partecipa. Piacenza Pallanuoto 2018 dopo un primo tempo giocato alla pari con gli avversari, dal secondo tempo prende un vantaggio che rimane fino alla fine vincendo 11 a 7.

Il 28 novembre l’under 18 di Rocco Di Gianni inizia il campionato contro una compagine molto forte sia tecnicamente che atleticamente; il Busto Pallanuoto impone la sua forza e capacità ma i piacentini onorano l’impegno giocando con continuità tutta la gara. Il risultato di 23 a 9 per i bustocchi chiarisce le differenze tecniche tra le due formazioni ma la costanza dei piacentini fa ben sperare per il futuro. (nota stampa Piacenza Pallanuoto 2018)

Questo post è stato pubblicato da Piacenza Sera

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img

Latest article