22.9 C
Parma
domenica, Ottobre 2, 2022

Piacenza Rugby, l’ U11 si aggiudica il torneo EcoEducando

Domenica 8 maggio i nostri irresistibili biancorossi, insieme ai pari età di Rugby Valdarda, si sono aggiudicati la prima edizione del torneo EcoEducando, promosso dagli amici di Elephant Rugby Gossolengo e riservato alla categoria U11. Una bella iniziativa mirata a sostenere l’attività di questa giovane associazione che promuove la sensibilità civica, l’amore per il territorio attraverso esempi concreti e che ha lo scopo di contaminare i residenti di buone abitudini e rispetto degli spazi comuni.
Presenti, oltre ai padroni di casa dell’Elephant Rugby e al Piacenza Rugby/Rugby Valdarda, le formazioni di Oggiono Rugby, Rugby Milano e Codogno Rugby.
“Giornata molto positiva, commenta coach Giovanni Franchi, un altro grande passo nel percorso di miglioramento tecnico intrapreso; i ragazzi sono riusciti a portare sul campo tutto il lavoro svolto nell’ultimo mese in allenamento, ci siamo concentrati in particolare su placcaggi bassi e pulizia della palla e i risultati sono stati decisamente soddisfacenti. Ora il nostro impegno dovrà essere rivolto al perfezionamento del gioco di squadra, ma la strada è quella giusta!”

Una menzione particolare va ai ragazzi di OGGIONO RUGBY a cui è stato assegnato dalla Presidente dell’associazione Elisabetta Rapetti il premio per la squadra più ECOEDUCATA; questi piccoli campioni sono stati meritatamente premiati per la cura e l’attenzione che hanno dedicato al ripristino della propria postazione dopo l’immancabile terzo tempo!
Un grande grazie a tutto lo staff di Gossolengo che ci ha regalato una bellissima giornata di sport e divertimento.
Foto: Elephant Rugby.

Questo post è stato pubblicato da Piacenza Sera

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img

Latest article