3.5 C
Parma
mercoledì, Dicembre 7, 2022

Pizza Bit Competition a Piubega (MN) 7/2/2022

Pizza Bit Competition a Piubega (MN) 7/2/2022

Pizza Bit Competition: in Lombardia pizzaioli in gara per conquistare il titolo di Pizza Ambassador 2023 Molino Dallagiovanna

Pizza Bit CompetitionFa tappa il 7 febbraio 2022 in Lombardia, presso la sede di Sanfelice Franco a Piubega (MN), la lunga maratona di Pizza Bit Competition, la gara che Molino Dallagiovanna ha ideato per i pizzaioli professionisti con la collaborazione come media partner del Gambero Rosso, primo gruppo editoriale multimediale enogastronomico in Italia. Centottanta i pizzaioli che in tutta Italia si contenderanno il titolo di “Dallagiovanna Pizza Ambassador 2023”, volto ufficiale del Molino per il settore pizza in Italia e nel mondo.

La competizione, che verte sulla realizzazione della Pizza Classica al Piatto, si sviluppa a partire da febbraio in 9 Gare Regionali, (3 al Nord, 3 al Centro e 3 al Sud), alle quali partecipano 20 pizzaioli per tappa. La gara continuerà a giugno e luglio con le 3 semifinali in programma sulle spiagge di Calabria, Abruzzo ed Emilia Romagna. Finalissima il 10 settembre presso la sede di Molino Dallagiovanna in occasione delle celebrazioni per i 190 anni dell’azienda.

A giudicare i pizzaioli in gara è una giuria qualificata composta da esperti e giornalisti/blogger del settore tra cui rappresentanti del Gambero Rosso.
Partner tecnico dell’intera competizione è Moretti Forni, azienda leader per le tecnologie di cottura dei prodotti lievitati, che ospiterà la gara delle Marche presso la propria Accademia della Cottura MorettiLAB. In occasione delle semifinali e della finale Molino Dallagiovanna si avvarrà della collaborazione di Cast Alimenti, la Scuola di cucina di cui è partner da molti anni a sostegno della formazione e dell’eccellenza delle professioni.

Per maggiori informazioni: https://www.dallagiovanna.it/pizza-bit-competition.

Le fasi della Pizza Bit Competition

1ª FASE – TAPPE REGIONALI

Al Nord con tappe in Piemonte, Lombardia e Veneto
– Il 2 febbraio a Centallo (CN) presso Universo Bianco, distributore Molino Dallagiovanna.
– Il 7 febbraio a Piubega (MN) presso Sanfelici Franco, distributore Molino Dallagiovanna.

– Il 7 marzo a Montegrotto Terme (PD) al Moretti Point presso Rogi, azienda che progetta e realizza cucine professionali.

Al Centro con tappe in Toscana, Lazio e Marche
– Il 21 marzo a Calcinaia (PI) al Moretti Point presso Chef Lab Professional, azienda che fornisce servizi per il mondo della ristorazione.
– Il 28 marzo a Roma presso la Scuola di Arte Bianca A tavola con lo Chef.
– L’11 aprile a Mondolfo (PU) presso l’Accademia della Cottura MorettiLAB.

Al Sud in Sicilia, Puglia e Campania
– II 2 maggio a Palermo presso la Scuola di Arte Bianca MAG Master Academy Antonino Galvagno.
– Il 16 maggio a Barletta (BAT) al Moretti Point presso Zingrillo, azienda che progetta e realizza arredamenti per bar e pubblici esercizi.
– Il 23 maggio a Pontecagnano Faiano (SA) presso la Scuola di Alta Formazione Gastronomica In Cibum.

2ª FASE – SEMIFINALI “ON THE BEACH”
– Il 20 giugno in Calabria.
– Il 27 giugno in Abruzzo.
– Il 4 luglio in Emilia Romagna.

3ª FASE – FINALE
Il 10 settembre presso la sede di Molino Dallagiovanna a Gragnano Trebbiense (PC) in occasione dei 190 anni dell’azienda.

Fonte: http://www.mantovanotizie.com/

Questo post è stato pubblicato da Mantova Eventi

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img

Latest article