4 C
Parma
sabato, Dicembre 10, 2022

PretenDiamo legalità, la Polizia incontra i bimbi delle scuole di Pianello

Il 15 marzo 2022, presso le Scuole di Pianello Val Tidone e Gazzola dell’Istituto Comprensivo di Pianello Val Tidone (PC),un gruppo di poliziotti esperti in materia, ha svolto un incontro con gli alunni delle classi quinte.

Entrambi gli incontri con gli studenti sono stati sul tema Cittadinanza e Costituzione. Il progetto nasce dall’iniziativa dell’ Ufficio Relazioni Esterne e Cerimoniale del Dipartimento della Pubblica Sicurezza in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione, che ha avviato la 5^ edizione del progetto/concorso “PretenDiamo Legalità” per l’anno scolastico 2021/2022, rivolto agli studenti della scuola primaria e secondaria di primo e secondo grado.

Il Progetto ha l’obiettivo di educare alla legalità attraverso la diffusione della cultura dei valori civili quali il rispetto delle regole, la solidarietà e l’inclusione che rappresentano fondamentali punti di riferimento per la crescita dei cittadini di domani e per la costruzione di una società giusta ed equa. Al progetto è abbinato un concorso a livello nazionale.

Questo post è stato pubblicato da Piacenza Sera

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img

Latest article