Dopo la sua personale “Origini”, Thia Path ritorna dopo un anno al Grande Albergo Roma di Piacenza con “Ritornerà la Pace”, mostra che inaugurerà mercoledì 25 maggio (alle ore 18:30).
L’artista infatti prosegue così la sua ricerca, che ha come protagonista indiscusso il colore. “In queste nuove opere – spiega -, i visitatori potranno trovare una concezione dell’arte come desiderio di rinascita e di purificazione, nella fattispecie come invito all’amore universale, alla pace. Questo è infatti il filo conduttore dell’esposizione, un viaggio dalle tenebre alla luce, dalla disperazione alla felicità, dall’angoscia alla serenità, dalla guerra alla pace, dal nero al bianco. Di questo parlano i colori di questa mostra: di emozioni, energia, pensieri e del grandissimo desidero di pace”.
Così, Thia Path, ricorda “che l’arte può e deve concorrere a modificare il contesto, arricchire la nostra personalità, ricordarci l’inutilità del buio contro l’allegria della luce vivificatrice. Durante il vernissage, e per poter riflettere insieme sulla pace e su cosa l’arte può fare, saranno presenti due importanti poeti, Massimo Silvotti e Sabrina de Canio, rispettivamente presidente e co-direttrice del Piccolo Museo della Poesia a Piacenza”.
L’accesso al vernissage è libero, previa prenotazione, mandando un sms con nome e cognome al numero 3393791376. La mostra sarà aperta fino al 30 settembre 2022. Info: www.thiapath.it
Questo post è stato pubblicato da Piacenza Sera