Sabato 25 settembre 2021, dalle 15 alle 18 è in programma l’ottava edizione del “Gazzola Day”
Il 25 settembre si terrà l’ottava edizione del Gazzola Day, la festa della scuola d’arte e del museo più antichi di Piacenza.
Anche in questa edizione sono previste le visite alle aule dell’istituto con i maestri che illustreranno il loro metodo di insegnamento. Dalle 15.00 alle 17.00 nelle aule di scultura, ornato, figura e incisione i visitatori verranno accolti dai docenti Roberta Boveri, Mario Branca, Giorgio Fanzini e Bruno Grassi.
Alle 17.00 e alle 17.30 si terranno due visite guidate in costume, a cura di Alessandro Malinverni, docente di storia dell’arte e conservatore del museo. Incentrate sulla figura del conte Felice Gazzola, fondatore dell’istituto d’arte, le visite vedranno la partecipazione di Margherita Muselli, Alice e Angelo Capozzi in abiti settecenteschi disegnati da Laura Barbatano.
L’ingresso è libero sino a esaurimento posti. Obbligo green pass.
Questo post è stato pubblicato da Piacenza Sera