13.4 C
Parma
giovedì, Ottobre 21, 2021

San Giorgio, caccia ai tesori della natura tra Nure e Chero

San Giorgio Piacentino raccchiude una perla lungo il torrente Nure di particolare bellezza e ricchezza naturalistica.
Giovani esploratori siete chiamati ad una sfida per imparare a conoscere angoli segreti lungo il torrente Nure.

Grande gioco di orientamento per famiglie: i bambini dovranno essere accompagnati da un adulto durante tutta l’attività, ogni gruppo familiare munito di mappa e tabella dovrà andare alla ricerca dei punti di controllo segnati sulla mappa e tornare al punto iniziale nel più breve tempo possibile.

Difficoltà: TURISTICA – Durata: circa 2 ore- Dislivello in salita: 70 m circa – Distanza: 5 km circa – TIPO DI FONDO: sentiero e mulattiera, asfalto. Adatto ai bambini dai 6 anni abituati al cammino

Appuntamento: sabato 9 ottobre 2021 ORE 15.00 – RITROVO: parcheggio dietro alla Chiesa di San Giorgio Martire in via Conciliazione, 10 San Giorgio Piacentino (PC)
SEGNAPOSTO: https://goo.gl/maps/M2o8x1zhyu6L4jHd7

Gli orari sono vincolanti per il buon svolgimento dell’escursione, in caso di problemi e/o ritardi si prega di avvisare tempestivamente la guida.

Guida: Annalisa Guaraldo
Guida ambientale escursionistica ai sensi della legge n 4/2013
Iscritta ad AIGAE con tessera n. ER478

Costo: GRATUITO

EQUIPAGGIAMENTO: vestiario comodo e adeguato, cappellino, mantellina pioggia o k-way, giacca a vento e pile o maglione, scarponi o pedule con suola scolpita, scarpe da trail, adatte anche le scarpe da ginnastica. Si sconsiglia assolutamente di indossare scarponcini o scarpe nuove per la prima volta! – acqua (almeno 1 l), bussola. Si consiglia di tenere in auto un ricambio completo di vestiario.

IN BASE ALLE NUOVE DISPOSIZIONI ANTI COVID É OBBLIGATORIO PRESENTARSI CON 3 MASCHERINE PER PARTECIPANTE E UN SACCHETTO PER RIPORRE GLI INDUMENTI SUDATI AL TERMINE DELLE ATTIVITÀ E 150 ML DI GEL DISINFETTANTE A TESTA. LEGGERE ATTENTAMENTE IL REGOLAMENTO che POTETE VISIONARE AL SEGUENTE LINK:

https://drive.google.com/…/1dNSTdjg5YXKfusmDttR…/view…

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA telefonica entro venerdì 8 OTTOBRE ore 18:00 ai seguenti contatti: mob./whatsapp 329/8507198 – Email: a.guaraldo@icalcaterragae.com

NON SONO VALIDE LE ISCRIZIONI DALLA PAGINA FACEBOOK PER ISCRIVERSI È NECESSARIO CONTATTARE LA GUIDA (tel/SMS/whatsapp, con i messaggi indicare sempre nome+cognome) E COMPILARE IL SEGUENTE MODULO:
https://forms.gle/FeH5UCfG4WvkZzb

In caso di mancato raggiungimento del numero minimo di iscritti, maltempo o altro impedimento, l’escursione verrà annullata mediante avviso telefonico ai partecipanti.

———————————————
INFORMAZIONI DI SICUREZZA: si prega di avvisare la guida per qualsiasi necessità relativa all’escursione, con particolare riferimento ad eventuali problemi di salute o allergie. Verrà mantenuta un’andatura adeguata a tutti i partecipanti, NON si tratta di una gara sportiva, necessaria comunque una buona forma fisica e abitudine alla camminata in montagna! La guida, in quanto titolata per legge all’accompagnamento in ambiente naturale, si riserva di valutare, prima dell’iscrizione, ogni partecipante al fine di garantire la sicurezza e la buona riuscita dell’escursione. Le esclusioni motivate in tal senso non possono essere rimborsate o dare seguito a risarcimento danni. In caso di rinuncia si prega di informare tempestivamente la guida; la partecipazione all’escursione è soggetta al pieno rispetto delle direttive fornite dalla guida. Per motivi di sicurezza la guida si riserva di modificare e/o annullare l’escursione in qualsiasi momento. La prenotazione e la partecipazione presuppongono totale e incondizionata accettazione di queste informazioni e la consapevolezza delle proprie condizioni psico-fisiche adeguate al livello di difficoltà.

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto…

Questo post è stato pubblicato da Piacenza Eventi

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img

Latest article