2.5 C
Parma
mercoledì, Febbraio 8, 2023

San Valentino a Castell'Arquato, “Taste & Love”

SABATO 12 E DOMENICA 13 FEBBRAIO 2022, dalle ore 16:00

Castell’Arquato vi invita a trascorrere un San Valentino all’insegna del gusto: il gusto per l’arte e per la storia, con una speciale visita guidata nei luoghi più suggestivi del borgo, ma anche il gusto per il corpo e per l’anima, con una selezione di vini e cibi abbinati con passione fra le eccellenze del territorio piacentino.

A partire dalle 16:00, una speciale visita guidata animata pensata per coinvolgere le coppie vi accompagnerà fra i principali monumenti del Borgo degli Innamorati, dalla chiesa della Collegiata alla Rocca Viscontea. Non mancheranno aneddoti relativi alle leggende e ai racconti legati all’amore e agli amanti che da generazioni si tramandano nel borgo.

A seguire, un ghiotto aperitivo in Enoteca Comunale, ubicato nella splendida cornice del duecentesco Palazzo del Podestà, porterà ristoro ai vostri corpi e alle vostre anime, lasciandovi scoprire le eccellenze in materia di gastronomia e di enologia dei colli della Val d’Arda.

MENU

Tris di salumi DOP piacentini: coppa, pancetta, salame.
In abbinamento: Gutturnio classico superiore DOCG.

Selezione di formaggi locali con salse e marmellate del territorio.
In abbinamento: Cabernet Sauvignon Colli Piacentini DOCG.

Cuore ardente di San Valentino (tortino al cioccolato con ripieno fondente al peperoncino).
In abbinamento: Monterosso Val d’Arda DOCG spumante.

Sbrisolona alle mandorle e nocciole.
In abbinamento: Vino passito.

Incluso nel servizio: pane o simili, una bottiglia d’acqua a coppia, caffè.

Costo dell’esperienza: 50,00 € a coppia, tutto incluso (servizio guida dedicato, ingresso alla Rocca Viscontea, menu degustazione in Enoteca Comunale).

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA, con almeno 24 ore di anticipo rispetto alla data prescelta.

Entrambe le visite sono riservate da un minimo di 4 persone (2 coppie) ad un massimo di 16 persone (8 coppie).

Gli organizzatori si riservano la possibilità di annullare l’evento in caso di mancato raggiungimento del numero minimo di partecipanti oppure in caso di eventi meteo estremi che rendono impossibile lo svolgimento del programma previsto.

MISURE DI SICUREZZA ANTI-COVID ADOTTATE

Per partecipare è necessario possedere GREEN PASS di tipo RAFFORZATO (certificato di vaccinazione o guarigione) regolarmente valido. Il controllo del green pass verrà effettuato prima della partenza dell’evento.

I partecipanti dovranno indossare la mascherina per tutto il tempo della visita guidata. Consigliamo di utilizzare una mascherina di tipo FFP2.

Consigliamo di tenere con sé del gel igienizzante, che comunque metteremo a disposizione dei partecipanti all’ingresso e all’uscita degli spazi al chiuso in cui si accederà durante l’esperienza.

IMPORTANTE: il programma previsto potrebbe subire modificazioni dell’ultimo minuto a seconda della legislazione in materia di contenimento della pandemia da Covid-19 che sarà in vigore alla data dell’evento (al momento non prevedibile). Eventuali modifiche di questo tipo verranno immediatamente comunicate.

INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI: IAT Castell’Arquato e Val d’Arda

Telefono: 0523 803215

Mail: iatcastellarquato@gmail.com

WhatsApp Business: 0523 803215

Questo post è stato pubblicato da Piacenza Eventi

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img

Latest article