5.1 C
Parma
domenica, Gennaio 29, 2023

Santa Maria di Campagna, Cena di Natale nel refettorio del convento francescano

Sabato 17 dicembre alle 20, nel refettorio del Convento dei Frati Minori Francescani di Santa Maria di Campagna, è in programma la tradizionale Cena di Natale, organizzata dalla Famiglia Piasinteina in collaborazione con i Rüscadur. Il ricavato della cena sarà devoluto a favore del Santuario per aiutare le persone e le famiglie in difficoltà.
«Una bella tradizione quella della Cena di Natale che la Famiglia Piasinteina organizza per i bisognosi che bussano alle porte del nostro convento – spiega padre Secondo Ballati, Guardiano del convento – e l’iniziativa acquisisce una maggiore importanza nel stare accanto a coloro che hanno la necessità di trovare un conforto, un aiuto, nella vicinanza del prossimo Santo Natale. Un ringraziamento ai Rüscadur per il prezioso impegno nel realizzare la cena».
«Il legame della Famiglia Piasinteina con la Basilica di Santa Maria di Campagna – afferma il razdur Danilo Anelli – ha radici molto lontane nel tempo con iniziative diverse. La Cena di Natale acquisisce un significato importante per gli auguri di Natale e, soprattutto, nell’aiuto, insieme al Convento francescano, alle le persone in difficoltà».
Per informazioni e prenotazioni fino ad esaurimento posti disponibili: 328 2184586.

Questo post è stato pubblicato da Piacenza Eventi

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img

Latest article