Dal 21 ottobre un nuovo medico di famiglia sarà in servizio presso il Comune di Sarmato (Piacenza), in sostituzione della dottoressa Elisabeth Imperatore, che cessa il suo incarico provvisorio: si tratta della dottoressa Elena Rossetti, specialista in ematologia.
La dottoressa Rossetti avrà un massimale di 1500 pazienti ed eserciterà presso l’ambulatorio dato in concessione gratuita dal Comune, in viale Resistenza 2 (presso la sede municipale).
Gli attuali assistiti dalla dottoressa Imperatore passeranno automaticamente in carico alla dottoressa Rossetti, senza necessità di procedere al cambio medico, a meno di non voler fare una scelta differente.
“Ringrazio Ausl per la collaborazione in questo passaggio delicato – afferma la sindaca Ferrari -. La collaborazione è stata massima e ha garantito la continuità per i pazienti. Un grazie va anche alla dottoressa Imperatore per l’impegno durante il suo periodo di servizio alla nostra comunità. In un periodo di grande difficoltà a livello di carenza di medici, questo non è un risultato scontato”.
La dottoresa Rossetti avrà un incarico provvisorio di un anno come medico di medicina generale di Assistenza Primaria del Distretto di Ponente; gli orari e i recapiti saranno comunicati quanto prima sul sito del Comune e in ambulatorio. (nota stampa Comune di Sarmato)
Questo post è stato pubblicato da Piacenza Sera