Interminabili cene e pranzi in famiglia, tombolate, carte italiane, francesi e chi più ne ha più ne metta.
Se passare il Natale in famiglia non fa per voi e vi viene voglia di scappare, squagliarvela per una passeggiata con gli amici più cari, ecco 5 mete in cui fuggire per Natale.
5 borghi scelti perché lontani dalla città, in luoghi suggestivi tutto l’anno e ancor di più quando sono immersi nelle atmosfere del Natale in Emilia Romagna.

Canali e barconi addobbati a festa, il tutto attorniato dalle atmosfere natalizie della città lagunare: passeggiare per Comacchio durante le festività Natalizie è davvero un’esperienza suggestiva.
Tra presepi sull’acqua, fiaccolate, mercatini, spettacoli di burattini e attività per bambini, è davvero ricco il programma di eventi organizzati durante le festività natalizie, anche nel Museo Delta Antico.

Le festività di Natale immersi in uno dei più borghi più belli d’Italia, dove coccolarsi tra suggestive passeggiate e specialità gastronomiche locali. Questo in breve è quello che vi aspetta se deciderete di passare il Natale a Brisighella, delizioso borgo medievale affacciato sulla Valle del Lamone (qui gli eventi in programma).
E poi siete in Romagna, a due passi dalla Riviera e dai più importanti e rinomati centri del divertimenti italiano, volete mettere?

Un’altra idea per trascorrere il Natale è fare un tour tra i presepi della Romagna, che siano nei borghi collinari, come quello di Longiano, o nei borghi marinari, come quello di Rimini, Bellaria Igea Marina o Cesenatico per godersi nel frattempo anche un po’ l’intimità del mare d’inverno.

Il suggestivo borgo neomedievale di Grazzano Visconti, sulle prime colline della Val Nure, in provincia di Piacenza, ospita fino al 6 gennaio eventi e mercatini dedicati al Natale e adatti a tutta la famiglia, tra cori Gospel e spettacoli di magia.
Qui tutte le info.

È tra i più belli e rinomati borghi della Val Marecchia, a 15km da Rimini. Verucchio a Natale si trasforma in un’esperienza spensierata per tutta la famiglia, arricchita dal gusto dei sapori delle feste, dagli odori degli antichi natali e dai suoni della tradizione collinare italiana.
Un mondo in cui immergersi totalmente, lontano dal trambusto cittadino, dove le feste ritrovano la loro dimensione storica e umana…vi abbiamo già convinto?
Questo post è stato pubblicato da Travel Emilia