20.8 C
Parma
martedì, Luglio 27, 2021

Sound raffinato per la prima di “Summertime in Jazz” al Country Club di Croara

Grazie alla stretta collaborazione con la neonata associazione Trebbia Shire, che intende far conoscere le eccellenze della Val Trebbia soprattutto all’estero e che ha sede all’interno del Country Club di Croara, Summertime in Jazz si arricchisce di una nuova location, ospitando orgogliosamente la cantante Paola Folli e l’Iguazù Acoustic Trio. Questa prima già molto attesa fin dal momento della sua diffusione avrà luogo mercoledì 14 luglio nel Country Club di Croara (PC) con inizio alle 21.30.

La rassegna è organizzata dall’associazione Piacenza Jazz Club grazie al contributo fondamentale della Fondazione di Piacenza e Vigevano, della Regione Emilia-Romagna e di tutti i Comuni e le Associazioni coinvolte. Il concerto è a ingresso gratuito senza possibilità di prenotazione del posto. Sono garantite tutte le misure in termini di sicurezza richieste per gli spettacoli dal vivo.

Iguazù, un nome che richiama le favolose cascate sul confine tra Brasile e Argentina e che nasce proprio da lì, da quella forte passione dei membri della band per le sonorità del Sudamerica. Atmosfere e reminiscenze latine dove riecheggiano Salsa, Tango, Bossanova e Samba con influenze nordamericane che vanno dal Jazz al Funky passando per l’R&B. I diversi anni di esperienza alle spalle dei tre musicisti, influiscono positivamente sul loro interplay, spiccato ed empatico, grazie ai tanti tour insieme, che ne hanno consolidato l’amicizia. Ognuno dei tre ha portato in questo progetto le proprie esperienze e le proprie passioni musicali: dalle energiche sonorità afrocubane con contaminazioni jazz, ad arrangiamenti personali di cover che omaggiano grandi personalità del Latin-Jazz internazionale.

Gli Iguazù amano da sempre incrociare il loro percorso musicale con quello di altri artisti dando vita a repertori specifici, ragion per cui l’incontro con la splendida voce di Paola Folli non risulta essere casuale. Paola Folli è da sempre una delle voci di riferimento del panorama italiano; molto apprezzata per la sua carriera solista, ricca di successi e collaborazioni importanti, è nota anche per il suo ruolo di vocal coach ad “X Factor” e vocalist in numerose e prestigiose produzioni a livello nazionale. Oltre alle tante collaborazioni in ambito pop, ha spesso affiancato e condiviso il palco con diversi esponenti della musica jazz. L’unione tra le sonorità degli Iguazù Acoustic Trio e la voce di Paola Folli, danno vita a qualcosa di unico, in grado di mixare tradizione e modernità, solidità e innovazione, eleganza e potenza.

Per ricevere tutte le informazioni sui concerti di Summertime in Jazz si può scrivere una email a info@piacenzajazzclub.it, mentre per mantenere i contatti e ricevere tutti gli aggiornamenti basta cliccare sul sito www.summertimejazz.it oppure seguire sui social le pagine Facebook, Twitter e Instagram del Piacenza Jazz Club.

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto…

Questo post è stato pubblicato da Piacenza Eventi

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img

Latest article