5 C
Parma
lunedì, Novembre 28, 2022

Spazio4, Mercato della Terra con brindisi di auguri Slow Food

Domenica 5 dicembre ore 9-13

MERCATO DELLA TERRA CON BRINDISI DI AUGURI SLOW FOOD

A cura di Contadini Resistenti in collaborazione con Slow Food Piacenza

Spazio4.0, Via Manzoni 21, Piacenza

“Per un 2022 buono, pulito, giusto e sano”: è questo l’augurio che l’Associazione Contadini Resistenti e Slow Food Piacenza fanno a tutti, invitando la cittadinanza a festeggiare con loro durante il prossimo Mercato della Terra, che si terrà domenica 5 dicembre a Spazio4.0 di via Manzoni 21, dalle 9 alle 13.

Durante la mattinata si potrà festeggiare con i Contadini: Slow Food Piacenza offrirà infatti un brindisi di auguri, allietato dalla musica dal vivo di Erica Opizzi e Antonio Amodeo.

E come tutte le domeniche dedicate al Mercato della Terra, si potrà fare una spesa sana e genuina, acquistando direttamente dai produttori, allevatori e trasformatori delle nostre valli: dietro ai banchi ci saranno infatti le piccole aziende che praticano agricoltura sostenibile, biologica e naturale nel piacentino, felici di presentare i propri prodotti realizzati con metodi naturali e biologici, a km 0.

Si troveranno come sempre tantissimi prodotti diversi: dai più invernali polenta e cotechino, a frutta, verdura, formaggi di capra e vaccini, prodotti da forno, salumi, yogurt, marmellate, uova, confetture, legumi, farine, pasta, miele, birra, spezie, erbe aromatiche, carni bovine e di maiale al pascolo, oli, vino, e tanto altro.

Aggiunge Luca Modolo, dell’Azienda Agricola Biologica Modolo, dove produce miele della Val Nure: “Novità di questa edizione, sarà possibile prenotare i cesti natalizi targati Contadini Resistenti, per regalare bontà prodotte con metodi biologici, naturali, ecosostenibili e rispettosi del benessere animale, e sostenere le piccole aziende piacentine che credono in tutto questo”.

L’ingresso è consentito solo con il Green Pass. L’evento è svolto con il supporto di Fondazione Bertuzzi Losi.

Per info: contadiniresistenti@gmail.com – 349 1236851, Pagina Fb Contadini Resistenti, profilo Instagram: @contadini_resistenti

Altre informazioni su www.comune.piacenza.it/spazio4 e profili social di Spazio4.0: pagina Facebook Spazio4 Piacenza e account Instagram @spazio4piacenza.

Questo post è stato pubblicato da Piacenza Eventi

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img

Latest article