5.3 C
Parma
giovedì, Dicembre 1, 2022

Sulle montagne è arrivata la prima neve di stagione

Era attesa dalle previsioni: la prima neve di stagione ha imbiancato i rilievi piacentini. I fiocchi bianchi sono subentrati alla pioggia, che è iniziata a cadere su tutta la provincia di Piacenza nella serata di lunedì, intorno a quota mille metri.

Nella foto di Meteo Valnure, la situazione nella mattinata di lunedì 22 novembre a Mareto, in alta Val Nure. La neve ha fatto la sua comparsa anche su altri rilievi della provincia.

Le previsioni delle prossime di Arpae ore dicono che i fenomeni, con piogge diffuse localmente anche a carattere di rovescio intenso nella prima parte della giornata, sono in graduale esaurimento a partire dal pomeriggio dal settore occidentale e poi sul resto del territorio. Anche le nevicate sui rilievi al di sopra dei 900-1100 metri in graduale esaurimento da ovest verso est ad iniziare dal pomeriggio.

Da mercoledì torna il sole ma si intensifica il freddo con le minime in sensibile diminuzione, con valori intorno a 2-3 gradi nelle pianure interne e tra 6 e 8 gradi lungo la fascia costiera. Massime in aumento, con valori intorno a 11-14 gradi.

Questo post è stato pubblicato da Piacenza Sera

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img

Latest article