31.6 C
Parma
giovedì, Luglio 29, 2021

Summertime in Iazz, Clarissa Colucci Quartet

Dal 21 giugno al 15 agosto 2021 la ottava edizione di Summertime in Jazz, con ben ventuno concerti, di cui dieci nel Parco del Collegio Alberoni e i restanti nei più bei paesi della Val Trebbia e Val d’Arda.

Giovedì 1° luglio 2021 ore 21:30

Piacenza Parco della Galleria Alberoni (via Emilia Parmense, 77)

CLARISSA COLUCCI QUARTET

Clarissa Colucci voce
Lorenzo Mazzocchetti pianoforte
Francesco Zaccanti contrabbasso
Riccardo Cocetti batteria

Ingresso € 5

Vincitrice nella categoria Cantanti della XVI edizione del Concorso Bettinardi per Giovanti talenti del Jazz italiano, Clarissa Colucci porta a Piacenza un quartetto che porta il suo nome e che riunisce giovani e talentuosi musicisti cresciuti a suon di Jazz e accomunati, oltre che da una grande passione per questa musica, anche dall’obiettivo di una profonda autenticità musicale. Caratteristiche del gruppo sono la libertà di espressione e interazione. Il quartetto propone un repertorio principalmente incentrato sulle melodie dei grandi compositori che mettono in luce le potenzialità della voce come strumento solista e leader del gruppo.

Clarissa Colucci intraprende giovanissima lo studio del pianoforte classico, più tardi inizia a studiare anche canto moderno e tecnica vocale fino a quando, all’età di diciotto anni, non ha un incontro “folgorante” con il Jazz, che cambia profondamente il suo percorso musicale e artistico. Colucci è cresciuta musicalmente attraverso diverse esperienze musicali, tra cui un ensemble gospel, progetti in quartetti jazz e l’incontro con diversi musicisti internazionali, alternando esperienze di insegnamento in alcune scuole pubbliche e private. Da segnalare la collaborazione con il bassista americano Jamaaladeen Tacuma per la realizzazione di due concerti nei teatri di Modena e Carpi. Attualmente è impegnata nella realizzazione del suo primo disco, che la vede coinvolta anche in veste di compositrice.

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto…

Questo post è stato pubblicato da Piacenza Eventi

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img

Latest article