8 C
Parma
lunedì, Ottobre 18, 2021

Summertime in Jazz, Bright Quintet in concerto

Dal 21 giugno al 15 agosto 2021 la ottava edizione di “Summertime in Jazz“, con ben ventuno concerti, di cui dieci nel Parco del Collegio Alberoni e i restanti nei più bei paesi della Val Trebbia e Val d’Arda.

Domenica 27 giugno 2021 ore 21:30

Piacenza – Parco della Galleria Alberoni
(via Emilia Parmense, 77)

BRIGHT QUINTET

Manuel Caliumi sax

Mauro Spanò pianoforte

Marcello Abate chitarra

Martino De Fraceschi contrabbasso

Federico Negri batteria

Ingresso € 5

I Bright tornano a Piacenza, nella città che li ha visti protagonisti e vincitori nel 2019 di una bellissima finale del Concorso Bettinardi riservato ai Gruppi precostituiti. L’idea principale di questa formazione è quella di proporre un repertorio di musiche originali composte da tutti e cinque i componenti, insieme ad alcune rielaborazioni di standard, strutturate seguendo la caratteristica timbrica dei due strumenti armonici (chitarra e pianoforte), unita a quella del sax. Spinti da un grande senso di appartenenza verso la tradizione, non mancheranno arrangiamenti di composizioni di alcuni grandi autori quali Wayne Shorter e Charles Mingus.

Il progetto nasce nel 2018 grazie all’incontro di Federico Negri, Martino De Franceschi, Marcello Abate e Mauro Spanò all’interno del Conservatorio di Vicenza. Desiderosi di portare avanti l’idea di uno gruppo basato sul doppio strumento armonico a supporto di una ‘’voce’’, coinvolgono Manuel Caliumi come saxofonista, arrivando alla composizione odierna.

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto…

Questo post è stato pubblicato da Piacenza Eventi

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img

Latest article