20.8 C
Parma
martedì, Luglio 27, 2021

Summertime in Jazz, Giuliano Ligabue Quartet

Dal 21 giugno al 15 agosto 2021 la ottava edizione di “Summertime in Jazz“, con ben ventuno concerti, di cui dieci nel Parco del Collegio Alberoni e i restanti nei più bei paesi della Val Trebbia e Val d’Arda.

Venerdì 25 giugno 2021 ore 21:30

Piacenza –  Parco della Galleria Alberoni
(via Emilia Parmense, 77)

GIULIANO LIGABUE QUARTET

Giuliano Ligabue chitarra e voce

Stefano Caniato pianoforte

Michele Mazzoni basso

Marco “Nano” Orsi batteria

Ingresso € 5

Giuliano Ligabue, con il suo fidato e inseparabile quartetto, farà rivivere i classici dell’American Songbook resi celebri dai grandi Crooners del passato. Non mancheranno però anche brani originali e successi Pop riarrangiati in chiave jazz e brasiliana. Un concerto come sempre all’insegna dello Swing e del grande interplay tra i musicisti.

Giuliano Ligabue è un cantante, chitarrista, arrangiatore e compositore italiano. Raffinato interprete di standard, possiede una voce calda, che spesso viene accostata a quelle di Michael Bublé e Frank Sinatra. È inoltre tra i pochissimi musicisti nel nostro Paese a utilizzare, prevalentemente in solo, la chitarra a sette corde, ispirandosi a George Van Eps, Bucky e John Pizzarelli. Ha all’attivo numerosi lavori discografici. Quest’anno sta pubblicando con regolarità diversi singoli che anticipano l’uscita di un nuovo album, previsto per il 2022.

Artista completo, in grado di regalare al suo pubblico la felice combinazione di virtuosismi chitarristici e di una versatile vocalità che gli permette di spaziare tra vari stili musicali, Giuliano Ligabue ha condiviso il palcoscenico con diversi nomi di spicco del panorama jazz italiano ed internazionale, esibendosi in eventi privati, festival e club in Italia e Inghilterra.

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto…

Questo post è stato pubblicato da Piacenza Eventi

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img

Latest article