12.2 C
Parma
giovedì, Marzo 30, 2023

Summertime in Jazz, #RedingProject in concerto

Dal 21 giugno al 15 agosto 2021 la ottava edizione di Summertime in Jazz, con ben ventuno concerti, di cui dieci nel Parco del Collegio Alberoni e i restanti nei più bei paesi della Val Trebbia e Val d’Arda.

Martedì 29 giugno 2021 ore 21:30

Piacenza Parco della Galleria Alberoni (via Emilia Parmense, 77)

#REDINGPROJECT

Roberta Sava voce
Filippo Schifano tromba
Fabiano Petrullo sax tenore
Stefano India basso
Francesco Leo pianoforte
Federico Gucciardo batteria

Ingresso € 5

Dimostrano di avere le idee molto chiare i componenti di #RedingProject, classificatisi primi nell’edizione 2020 del Concorso Bettinardi per la categoria Gruppi.

Alla pari del Jazz, inteso come libera espressione del cuore e dello spirito, #RedingProject nasce da un’idea di Ciccio Leo, leader, compositore e arrangiatore, che ha voluto riarrangiare dal punto di vista ritmico e armonico le più celebri Song del repertorio jazzistico e pop contemporaneo. La rilettura fornita dall’autore, figlia per scelta artistica – e non solo – della totale assenza di un vero e proprio limite stilistico, rende i brani di facile ascolto, anche verso quei segmenti di pubblico tradizionalmente meno vicini a questa tipologia di proposta artistica e musicale, dando sempre e comunque grande peso all’estetica musicale e all’eleganza, principi base posti alle fondamenta del gruppo.

Questa rielaborazione musicale, non ben classificabile e, forse proprio per queste ragioni, perfettamente godibile e apprezzata anche da un pubblico non abituato alle sonorità jazz, ha incontrato da subito un grandissimo interesse anche da parte degli addetti ai lavori, come ampiamente dimostrato dai riconoscimenti ottenuti. La band, nonostante sia di recente costituzione, si è già esibita con successo in contesti di grande prestigio, tra cui spicca il Festival dei 2 Mondi di Spoleto edizione 2019.

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto…

Questo post è stato pubblicato da Piacenza Eventi

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img

Latest article