5.3 C
Parma
giovedì, Dicembre 1, 2022

Teatro President, “Pigna secca e pigna verde”

Sabato 19 febbraio alle ore 21 al Teatro President appuntamento con la Rassegna dialettale, promossa dalla Famiglia Piasinteina, con la Filodrammatica Val Vezzeno che presenta “Pigna secca e pigna verde”, Commedia dialettale in tre atti di Emerico Valentinetti. Si tratta di una commedia brillante che è stata uno dei fiori all’occhiello del grande interprete genovese Gilberto Govi che la rappresentò molte volte.

La commedia è incentrata sul personaggio di Felice Pastorino, un ricco e avaro pensionato, padre di famiglia che ha già pianificato il futuro della figlia, tenendola naturalmente all’oscuro dei suoi piani, per farla sposare a suo cugino, anche lui ricco e avaro come Felice. La moglie non condivide tutto questo, ma lui pensa solo al suo tornaconto. Persino la serva si ribella alla sua avarizia spropositata, che mostra anche nei suoi confronti. L’arrivo di un ricco imprenditore argentino, in compagnia di un intimo amico della figlia, metteranno a dura prova l’avarizia di Felice.

Personaggi e interpreti: Felice Pastorino (padre), Giorgio Risoli; Matilde (madre), Valeria Albertelli; Amalia (figlia), Gloria Sartori; Eugenio (fidanzato di Amalia), Fiorenzo Gandolfi; Angela (sorella di Eugenio), Ilaria Segalini; Manuel Aguirre (giovane argentino), Fabio Casati; Isidoro Grandona (amico di Felice), Omar Stragliati; Alessandro Raffo, Gabriele Battini; Lucia (cameriera della casa), Franco Migliorini.

Regista e suggeritrice Daniela Maggi, Scenografie di Radioso Alex, Pubbliche relazioni di Lelio Signaroldi, Costumista Maria Ravicini.

Prevendita presso il City Bar di Via Manfredi 33 – da Lunedì a Sabato dalle ore 7 alle 19.

Per info e prenotazioni: tel. 3282184586 oppure tramite email famigliapiasinteina1953@gmail.com

La commedia si svolgerà in sicurezza con il rispetto delle norme di contenimento del Covid – 19 con obbligatorio il Green pass rafforzato e l’utilizzo della mascherina ffp2.

Questo post è stato pubblicato da Piacenza Eventi

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img

Latest article