6.6 C
Parma
mercoledì, Dicembre 1, 2021

Temperature giù e maltempo: ecco la neve in montagna

Erano attese e sono arrivate. In concomitanza con una nuova perturbazione che sta portando cieli grigi e maltempo in tutto il territorio piacentino, una serie di nevicate sta interessando alcune aree di alta collina e montagna della nostra provincia.

Nelle foto di Gian francesco Tiramani (in copertina e qui sotto), è possibile vedere alcuni scorci imbiancati a Belnome, piccola frazione del Comune di Ottone tra Alta Val Trebbia e Val Boreca.

Le webcam di Meteo Valnure permettono invece di osservare (qui sotto) la precipitazione nevosa nella zona di Mareto (Farini), a poco più di 1000 metri di altitudine.

Mareto neve (Meteo Valnure) - novembre 2021

NUOVA PERTURBAZIONE NEL WEEKEND – Secondo l’ultimo bollettino di Meteo Valnure, le nevicate interesseranno quote di alta collina ma dovrebbero essere scongiurate possibili fioccate sino a quote di alta pianura e prima collina. La quota neve dovrebbe riguardare le quote comprese tra 600-800 mt a seconda dell’intensità delle precipitazioni. La perturbazione atlantica sarà veloce e ci sarà un primo miglioramento già dalla serata di giovedì. Un ulteriore perturbazione è prevista nel week end.

Questo post è stato pubblicato da Piacenza Sera

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img

Latest article