5.3 C
Parma
giovedì, Dicembre 1, 2022

Terza Età, Visita guidata alla mostra “Prospero Cravedi, fotografo”

Nuovo, interessante appuntamento per il ciclo di visite guidate per la terza età organizzate dall’Ufficio Attività socio-ricreative del Comune di Piacenza.

Martedì 4 ottobre sarà il fotografo e video-operatore Gianni Cravedi a guidare l’itinerario tra i duecento scatti – selezionati all’interno di un archivio sterminato di oltre un milione di negativi, frutto di una vita di lavoro del padre Prospero – in mostra attualmente negli spazi dell’ex Convento di Santa Chiara, al civico 11 di Stradone Farnese. Si tratta di immagini realizzate tra gli anni Cinquanta e gli anni Settanta, che rappresentano uno straordinario ritratto di vent’anni di vita collettiva piacentina.

La visita guidata è gratuita ma per poter partecipare è necessario iscriversi: sarà possibile a partire da giovedì 29 settembre (fino ad esaurimento dei posti disponibili), esclusivamente telefonando all’Ufficio Attività Socio-ricreative ai numeri 0523-492724 e 0523-492743, a cui rivolgersi anche per ulteriori informazioni, negli orari di apertura, da lunedì a venerdì dalle 8.30 alle 12.30.

Le iniziative sono riservate ai residenti del Comune di Piacenza e vengono organizzate nel rispetto delle normative anticovid. Per accedere alla mostra è consigliata la mascherina chirurgica.

Questo post è stato pubblicato da Piacenza Eventi

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img

Latest article