Tollegno Holding: 2018 stabile e focus sull’estero

7c81
7c81
Dopo un 2017 in crescita del 10%, l’anno scorso il player biellese del tessile Tollegno Holding ha mantenuto le posizioni, confermando il giro d’affari di 172 milioni di euro, con un miglioramento dell’EBITDA.

Lincoln Germanetti, Amministratore Delegato di Tollegno Holding  
Soddisfatto l’AD Lincol Germanetti: “Non possiamo che essere soddisfatti del risultato raggiunto considerando la complessa situazione del mercato che ci vede in prima linea e che anche lo scorso anno ha dovuto confrontarsi con il costante incremento del costo della materia prima. (…) Nuove tecnologie, collaborazioni con partner di valore che condividono la nostra filosofia, innovazione e sostenibilità sono i pilastri su cui abbiamo investito e continueremo a investire per costruire il nostro futuro”.
 
La società sta puntando sempre più all’estero, dove realizza la maggior parte del proprio fatturato e dove nell’ultimo anno si è sviluppata ulteriormente in Europa, oltre alla solida presenza in Asia e America, anche grazie agli uffici diretti a New York, Hong Kong e Osaka. “Lavoreremo per aprirci a nuove collaborazioni e per incrementare le aree di diffusione dei nostri prodotti”, ha confermato Germanetti nel comunicato diramato.
 
Al gruppo Tollegno Holding, che vanta un organico di oltre 1.000 dipendenti, fanno capo le società partecipate Tollegno 1900, con la divisione filati e tessuti, e la Manifattura di Valduggia, con i marchi Ragno, Julipet e Riabella.

Copyright © 2019 FashionNetwork.com Tutti i diritti riservati.

Lo storico marchio di maglieria intima ha aperto un nuovo monomarca nel Nord Italia, a Sona, in provincia di Verona: uno spazio circa 100 mq. all’interno del centro commerciale La Grande Mela.

Ragno apre un nuovo monomarca a Sona

Il player biellese del tessile ha chiuso il 2017 con un giro d’affari di 172 mln di euro (+10%) e un EBITDA in linea con quello del 2016. Nel triennio previsti investimenti in produzione, sostenibilità e distribuzione.

Tollegno Holding chiude il 2017 a 172 milioni di euro

L’azienda tessile che fa capo a Tollegno Holding amplia la distribuzione del suo tessuto stretch al canale delle sartorie; in programma un e-shop dedicato. 2017 in crescita, nonostante l’aumento dei prezzi della lana.

Tollegno 1900 punta sulle sartorie con 3D Wool

- Advertisement -