13.4 C
Parma
giovedì, Ottobre 21, 2021

Torna il Gospel a “Summertime in Jazz” con The Marching Saints

Torna il Gospel a “Summertime in Jazz” con The Marching Saints
Venerdì 30 luglio il concerto in piazza Patrioti per Summertime in Jazz

Cos’è il Gospel oggi? Passata la moda, passati i tentativi di imitazione e i passaggi televisivi natalizi, il Gospel si sta dimostrando un genere che ha messo radici nel nostro Paese e che sta prendendo una sua strada che va anche oltre gli autori e i cori americani di cui comunque è debitore e che continuano ad essere un costante punto di riferimento per chiunque lo frequenti o lo ascolti. Ne è ben consapevole Luca Crisafulli, grande conoscitore di questa musica e del suo mondo, che da anni frequenta e vive e che ha dato vita a un coro, i The Marching Saints, il cui motto è “Gospel Music & More”. Il loro concerto per Summertime in Jazz è previsto per venerdì 30 luglio alle 21.30 nella bella piazza Patrioti di Cortemaggiore.

La rassegna è organizzata dall’associazione Piacenza Jazz Club grazie al contributo fondamentale della Fondazione di Piacenza e Vigevano, della Regione Emilia-Romagna e di tutti i Comuni e le Proloco coinvolte. Il concerto è a ingresso gratuito senza possibilità di prenotazione del posto. Sono garantite tutte le misure in termini di sicurezza richieste per gli spettacoli dal vivo.

Nati nella primavera del 2014, i TMS sono un gruppo affiatato e trascinante, composto da circa 30 coristi e 4 musicisti, che si è esibito nelle occasioni più diverse, in teatri, chiese, piazze. Il repertorio dei TMS è composto quasi esclusivamente da Gospel Contemporaneo, la musica che oggi le comunità afroamericane eseguono nelle proprie chiese. Non solo musica, ma una Buona Notizia, quella che i TMS vogliono condividere con chi partecipa ai loro concerti, per ascoltare, ma anche per cantare e – perché no? – anche ballare con loro. Luca Crisafulli oltre a dirigere i TMS, è cantante gospel, animatore di comunità e conduttore di laboratori di canto corale per adulti e bambini. Ad accompagnare i coristi saranno Salvo Giurlanda alla chitarra, Alberto Bianchi al pianoforte, Andrea Cauli al basso e Matteo Dondi alla batteria.

Tutte le info in tempo reale su www.summertimejazz.it oppure sui social, la pagina www.facebook/piacenzajazzfest, il profilo Twitter www.twitter/pcjazzclub attraverso l’hashtag #SummertimeInJazz o su Instagram con il profilo del Piacenza Jazz Club.

Questo post è stato pubblicato da Piacenza Eventi

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img

Latest article