13.4 C
Parma
giovedì, Ottobre 21, 2021

Torna il vaccino senza prenotazione al Gotico stasera e sabato mattina

Proseguono le iniziative dell’Ausl di Piacenza per favorire ulteriormente l’adesione alla vaccinazione: i piacentini che non hanno ancora aderito alla somministrazione sono circa 50mila, per questo la strategia dell’azienda sanitaria è quella di favorire le sedute che non richiedono la prenotazione. Questa sera venerdì 3 settembre dalle 19 tornano gli stand sotto ai portici di Palazzo Gotico e l’iniziativa viene replicata anche sabato mattina 4 settembre, in occasione del mercato.

Possono accedere le persone che non hanno ancora ricevuto nessuna dose di vaccino, dai 12 anni in su, secondo le modalità indicate qui.
Il vaccino somministrato è Pfizer e la seconda dose sarà prenotata in un centro vaccinale. Per le persone con più di 60 anni può essere richiesto anche il vaccino monodose Janssen.

Open day vaccinali – Accesso diretto senza prenotazione per le persone con almeno 12 anni compiuti:

Venerdì 3 settembre (PIACENZA, portici di Palazzo Gotico) dalle ore 19.00 alle 23.30

Sabato 4 settembre (PIACENZA, portici di Palazzo Gotico) dalle ore 8.00 alle 13.00

Possono accedere agli Open day vaccinali:
– residenti o domiciliati in Provincia di Piacenza

– persone con occupazione o impiego oppure studenti in scuole e università in Provincia di Piacenza anche senza assegnazione di medico di famiglia

Il vaccino somministrato è Pfizer. La seconda dose sarà prenotata in un centro vaccinale. Per le persone con più di 60 anni può essere richiesto anche il vaccino monodose Janssen.

Sedute vaccinali con libero accesso – In alcune sedute, il cittadino può presentarsi in libero accesso per effettuare la prima dose vaccinale senza prenotazione. Al momento dell’accettazione sono previsti due diversi percorsi, per garantire il rispetto dell’orario assegnato a chi invece ha un appuntamento.
Giorni, orari e sedi in cui è consentito l’accesso libero sono in continuo aggiornamento qui. Il libero accesso è sempre possibile per ragazzi dai 12 ai 19 anni e per gli studenti, che possono effettuare la vaccinazione contro il Covid-19 senza appuntamento.

Vaccinazioni itineranti presso le scuole – L’Azienda Usl di Piacenza ha in programma un incontro con i dirigenti scolastici per organizzare sedute vaccinali itineranti presso le scuole superiori cittadine.

Questo post è stato pubblicato da Piacenza Sera

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img

Latest article