22.9 C
Parma
domenica, Ottobre 2, 2022

Travo, due incontri di formazione con la Pubblica Assistenza

La Pubblica Assistenza e Soccorso Valtrebbia di Travo con il patrocinio del Comune di Travo e del Comune di Coli ha deciso di potenziare la normale formazione dei volontari con incontri dedicati a specifiche tematiche.

Gli incontri saranno tenuti da professionisti sanitari e si svolgeranno nella sala polivalente della Biblioteca di Travo. Gli argomenti fanno riferimento a tematiche con cui i militi dell’Associazione travese si sono dovuti confrontare durante i soccorsi 118 o i trasferimenti e i trasporti sanitari e di cui desiderano un approfondimento.

Data la rilevanza dei temi e il valore dei formatori, la Pubblica Assistenza ha deciso di dare a tutti la possibilità di partecipare a questi incontri, che sono pertanto aperti a tutta la cittadinanza e gratuiti. Si tratta in particolare di momenti che sono rivolti anche a chi non ha una formazione sanitaria e che privilegiano un approccio pratico e operativo.

Il primo appuntamento sarà il 22 aprile prossimo alle ore 20,30 con la dott.ssa Maddalena Avitabile, medico allergologa, che affronterà il tema delle allergie e delle reazioni allergiche in bambini e adulti. Il secondo momento sarà il 27 maggio alle ore 20,30 sempre nella sala polivalente del Comune di Travo con il dott. Flavio Mazzocchi, medico rianimatore e specialista in fisiopatologia respiratoria, che affronterà le problematiche respiratorie, le loro cause, i sintomi e il soccorso in tali eventualità.

La Pubblica Assistenza di Travo ringrazia i professionisti per la disponibilità e le amministrazioni comunali per il sostegno. Chiunque desideri un’informazione qualificata, scientifica e non “difficile” è quindi atteso già il prossimo 22 aprile alle 20,30: saranno certamente gradite le domande e le curiosità. (nota stampa)

Questo post è stato pubblicato da Piacenza Sera

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img

Latest article