6.6 C
Parma
mercoledì, Dicembre 1, 2021

Val Tidone Lentamente, “TERRE D'ARGINE – Geografia di un paesaggio fluttuante”

Dopo una breve pausa, ritorna il circuito di escursioni “Val Tidone Lentamente – Ripartiamo dalla Val Tidone” con le ultime uscite del 2021, confermando tutte le date in programma. “TERRE D’ARGINE – Geografia di un paesaggio fluttuante” questo il titolo dell’escursione a piedi che si terrà Domenica 7 novembre con partenza da Sarmato presso la stazione ferroviaria.

Itinerario di pianura che permette di conoscere al meglio la realtà di queste terre a ridosso del fiume Po, attraverso testimonianze e racconti, e che rappresentano la prima parte della Val Tidone e del Sentiero del Tidone, con scorci e paesaggi molto particolari in questo periodo dell’anno.

Adatta a tutti, di circa 12 chilometri, l’escursione ha una durata di circa 4 ore, al netto delle soste, con un dislivello non significativo.

Ritrovo ore 9:00 con partenza ore 9:15

L’iscrizione obbligatoria deve pervenire entro Sabato 6 novembre e l’escursione si svolgerà con un numero limitato di partecipanti: tutte le informazioni dettagliate si trovano sull’evento Facebook oppure contattando direttamente la guida AIGAE Giuseppe Noroni tramite i seguenti riferimenti: telefono 3297265227 oppure email nomad.geography@gmail.com , pagina Facebook “Sentiero del Tidone”   

Tutte le escursioni di “Val Tidone Lentamente” sono a numero chiuso e rispetteranno le normative anti-assembramento: il calendario aggiornato e ufficiale è presente sul sito web www.sentierodeltidone.it

Questo post è stato pubblicato da Piacenza Eventi

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img

Latest article