27.2 C
Parma
domenica, Giugno 26, 2022

Valtidone Festival, Antonio Faraò Trio in concerto alla centrale Amaldi

La Centrale Enel La Casella festeggia i 50 anni ospitando il Val Tidone Festival, venerdì 10 settembre, ore 21, con il concerto di Antonio Faraò Trio.

Autentica punta di diamante del panorama jazz internazionale, pianista ammirato da Herbie Hancock, Antonio Faraò ha suonato con i più prestigiosi artisti (Joe Lovano, Didier Lockwood, Miroslav Vitous, Jack Dejohnette, Chris Potter, Benny Golson, Ivan Lins…). Il suo stile è inconfondibile: una brillantezza tecnica con un impetuosa carica emotiva, una notevole vena compositiva e un travolgente senso ritmico.

Vincitore del prestigioso Concorso Internazionale di Piano Jazz “Martial Solal” di Parigi, Antonio Faraò è stato invitato diverse volte da Hancock per partecipare all’International Jazz Day di Unesco e ONU, assieme a Brandford Marsalis, Kurt Elling, Wayne Shorter, Marcus Miller, Al Jarreau e molti altri.

Antonio Faraò (pianoforte)
Ameen Saleem (contrabbasso)
Bruce Ditmas (batteria)

In caso di maltempo gli spettacoli verranno rinviati oppure, ove possibile, spostati al chiuso. La decisione verrà comunicata entro le ore 12 del giorno del concerto. Ingresso gratuito fino ad esaurimento dei posti a sedere disponibili. Possibilità di prenotarsi su www.valtidonefestival.it (i posti prenotati verranno riservati fino alle ore 20.30 del giorno dello spettacolo).

Questo post è stato pubblicato da Piacenza Sera

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img

Latest article