Victoria’s Secret, in primavera nuova apertura a Oriocenter

Il brand americano di lingerie Victoria’s Secret ha annunciato che aprirà, in partnership con Percassi, il suo secondo punto vendita con assortimento completo in Italia, nel Centro Commerciale Oriocenter a Orio al Serio, in provincia di Bergamo. Maggiori dettagli sull’opening, che dovrebbe concretizzarsi entro la prossima primavera, saranno rivelati in seguito, ha spiegato la società contattata da FashionNetwork.com.

@victoria’s secret
All’interno del negozio sarà disponibile l’intera gamma di prodotti del brand, dalle iconiche collezioni di lingerie alla linea sportiva. Completano l’offerta le fragranze, i prodotti di bellezza e la linea dedicata alle generazioni più giovani, Victoria’s Secret Pink.
 
Sempre in collaborazione con il gruppo Percassi, che si occupa della distribuzione del brand in Italia, Francia e Spagna, dovrebbe sorgere, a Milano, in Galleria del Corso, il terzo flagship italiano di Victoria’s Secret.
 
Lo store sarà ospitato dall’immobile di lusso noto come ‘Excelsior’, sede del grande magazzino Coin Excelsior, esteso su 6 livelli (4 piani e 2 interrati) per 5.000 mq. in pieno centro, nei pressi di Piazza Duomo, di cui Hexagon, il veicolo societario di Percassi, è diventato il nuovo locatario grazie al contratto di affitto stipulato lo scorso luglio con l’ex proprietario, Beni Stabili.
 
Victoria’s Secret ha aperto il suo primo punto vendita italiano full assortment a Roma, al primo piano della Galleria Porta di Roma, al 201 di Via Alberto Lionello. Lo store si sviluppa su un unico piano e vanta una superficie commerciale di circa 1.000 mq.
 
I reggiseni a basso costo dei rivenditori online, così come l’evoluzione del gusto delle donne, hanno causato una forte contrazione delle vendite dell’insegna di punta di L Brands, che ha recentemente annunciato una razionalizzazione della rete di vendita di Victoria’s Secret e che dovrebbe portare alla chiusura di ben 53 negozi (dai 15 precedentemente annunciati).

Oggi, Victoria’s Secret vanta un network distributivo globale di 1.600 punti vendita, tra negozi dedicati alle collezioni di lingerie e prodotti di beauty. 

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Le vendite di Victoria’s Secret sono calate nel Q4, quello dello shopping natalizio, del 3% penalizzando l’intero gruppo L Brands, che ha chiuso gli ultimi mesi dell’anno con un utile netto in calo a 540 mln dai 664.

Victoria’s Secret affossa L Brands

Giambattista Valli sta un po’ girando a vuoto. Nella sua sfilata d’alta moda di lunedì ha dimostrato ancora che sa confezionare abiti sartoriali con grande disinvoltura. Ora ha semplicemente bisogno di andare oltre.

Giambattista Valli gira un po’ a vuoto

Beni Stabili ha perfezionato la vendita di un portafoglio di asset non strategici che includono l’immobile milanese che ospita Coin Excelsior e due immobili a uso uffici a Torino per un prezzo totale di 220,5 milioni.

Beni Stabili cede Galleria Excelsior

Il marchio canadese di calzature e accessori si rafforza in Italia con un nuovo store in corso Vittorio Emanuele a Salerno; previsti per il 2019 opening a Verona, Roma, Siracusa e da Coin a Mestre e Varese.

Aldo apre a Salerno e arriva a 37 negozi in Italia

il brand canadese di aperture e accessori quadruplica in soli tre anni il numero di store italiani, raggiungendo un totale di 38 entro fine anno; prevista inoltre un’accelerazione sul fronte franchising.

Sette nuove aperture italiane per Aldo nel 2018

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