20.8 C
Parma
sabato, Giugno 25, 2022

Visita guidata per la terza età a Palazzo Rota Pisaroni 

L’ufficio Attività socio-ricreative del Comune di Piacenza, in collaborazione con l’associazione Atlante, organizza per giovedì 30 giugno una visita guidata per la terza età allo storico Palazzo Rota Pisaroni, una delle dimore patrizie più importanti della città per pregi artistici e architettonici. 

Un’epigrafe in latino posta sotto il balcone centrale del palazzo rammenta che “Giuseppe Rota costruì dalle fondamenta questa dimora, l’abbellì e la finì anche nei minimi particolari nel 1762”. Il Palazzo divenne poi famoso intorno al 1830, data del suo acquisto da parte della famosa cantante lirica piacentina Rosmunda Benedetta Pisaroni che lo trasformò, oltre che nella sua residenza, nel “salotto buono” di Piacenza. 

Per poter partecipare è necessario iscriversi, a partire da lunedì 27 giugno, fino a esaurimento posti, esclusivamente telefonando dalle 8.30 alle 12.30 all’ufficio Attività socio-ricreative ai numeri 0523 492724 / 2743, ai quali rivolgersi anche per ulteriori informazioni. Il costo della visita è di 5 euro da versare il giorno dell’evento. Come sempre l’iniziativa è riservata ai residenti del Comune di Piacenza ed è organizzata nel rispetto delle normative anti covid-19, le quali raccomandano l’uso della mascherina chirurgica nei luoghi al chiuso.

Questo post è stato pubblicato da Piacenza Eventi

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img

Latest article