22.5 C
Parma
sabato, Giugno 25, 2022

Volta del Vescovo, serata benefica per le mamme di “Luna Stellata”

Venerdì 3 giugno serata speciale alla Volta del Vescovo con cena multietnica, danze, canti e  solidarietà organizzata dall’associazione “Amici del Mondo”: si potranno gustare specialità del Perù e del Brasile, e nel contempo, oltre a conoscere cultura e tradizione di questi due Paesi, si parlerà anche di due realtà del nostro territorio: la comunità “Luna Stellata” (per mamme che stanno lottando per uscire dalla schiavitù della tossicodipendenza) e la comunità “Stella del Mattino” (per mamme che hanno avuto un vissuto difficile o che tuttora stanno vivendo in condizioni di gravi difficoltà, donne provate dalla vita, anche minorenni, che si ritrovano a dover affrontare la maternità quasi sempre in solitudine, spesso dovendo fuggire da situazioni drammatiche, da persecuzioni, pericoli, violenze). In entrambe le strutture, fondate e gestite dall’associazione “La Ricerca”, le giovani donne stanno compiendo un percorso riabilitativo che le aiuta anche a recuperare il loro rapporto educativo con i figli.

La serata, che come tradizione degli Amici del Mondo, ha la duplice finalità di interscambio culturale e solidale, intende proprio coinvolgere sempre più persone in gesti di vicinanza nei confronti di queste giovani mamme e dei loro bambini. Buon cibo, solidarietà, ma anche poesia e musica e danza etnica, con la partecipazione della scrittrice Irma Zanetti, e – anticipa la presidente Mary Russell – le esibizioni della classe di corno del Conservatorio Nicolini di Piacenza, diretta dal maestro Alfredo Pedretti, del giovane pianista Lorenzo Santaniello accompagnato dalla maestra Patrizia Bernelich, e di ballerini peruviani e brasiliani in costumi tipici e dei musicisti e cantanti Joseph e Monica.

La serata benefica nel giardino della dimora storica La Volta del Vescovo (Via Moizo 78) avrà inizio alle 20. La partecipazione è solo previa prenotazione ed il contributo procapite è di € 50,00 da fare come bonifico bancario al Conto Corrente intestato all”Associazione AMICI DEL MONDO. IBAN: IT 49 L 0306909606100000167770. Per informazioni:  mail info@associazioneamicidelmondo.eu  

Mary  3278364443 , Stefania 3936522266, Silvana 3471226147,

Questo post è stato pubblicato da Piacenza Eventi

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img

Latest article