6.2 C
Parma
mercoledì, Novembre 30, 2022

Ziano, “Un Natale da Favola”

A Ziano il Natale arriva il 18 dicembre. E sarà un Natale da Favola grazie ai tanti eventi e alle attività di animazione che creeranno una magica atmosfera di festa e convivialità. Si partirà già alle 11.00 con l’apertura del Villaggio di Natale con i banchetti della Pro Loco di Ziano, del Caf di Vicobarone, degli Alpini di Ziano, della sezione locale dell’Avis, dei Bar Margherita e Belvedere, dell’Associazione 7 Colli e con lo stand della scuola materna per la vendita delle torte.

Per tutto il giorno, l’area dei Giardini comunali sarà animata dagli spettacoli di FUNtasia, mentre alle ore 15.00 arriveranno gli zampognari con la loro inconfondibile musica, mentre dalle 16.00 spazio alle fiabe per bambini con gli antichi giochi per far divertire giovani e meno giovani.

Gli amici di Seminò interpreteranno il Presepe vivente, mentre alle 17.30 la scuola materna organizzerà la tombolata con regali. Non può mancare il mercatino dei libri della biblioteca e lo stand enogastronomico, coperto e riscaldato, attivo sia a pranzo che a cena per la degustazione di piatti tipici natalizi.

“Abbiamo organizzato questa manifestazione natalizia – spiega Manuel Ghilardelli, sindaco di Ziano Piacentino – mettendo insieme varie anime della nostra comunità, dalle associazioni ad iniziative dei cittadini e di privati. Il nostro intento è rivolto ai più piccoli per immergerli nel bellissimo clima natalizio. Sarà una giornata dedicata alle famiglie e a tutti quanti vogliono unirsi a noi per uno scambio di auguri, osservando, come sempre, le normative sanitarie del momento”.

Locandina ziano-3

Questo post è stato pubblicato da Piacenza Eventi

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img

Latest article